League of Legends All-Star 2020 Day 3: Superstar Showdown

Third and final day of the League of Legends All-Star 2020 , the last professional event of the year. Yesterday the Superstar Showdown began with the LCK, the Korean league, which beat the LPL, the Chinese league on almost all fronts. Right the LPL legends took their revenge. However, today the challenge becomes personal because Europe and North America will face each other! What will be the best league of 2020 between LEC and LCS? It’s time to find out!

League of Legends – LEC Queue Kings vs LCS Queue Kings

Ban LCKQ: Yuumi, Hecarim, Kassadin, Nasus, Rell
Ban LPLQ: Darius, Camille, Pantheon, Pyke, Fiora

Elwind – Sett vs Trick2g – Udyr
NoWay – Gragas vs Yassuo – Zac
Overpow – Malphite vs Voyboy – Sylas
Corobizar – Swain vs Tyler1 – Draven
SivHD – Varus vs Starsmitten – Lulu

Gli influencer della LEC vogliono divertirsi mentre quelli della LCS vogliono vincere. Per altro trick2g e Tyler1 sono sui loro due campioni simbolo. Il team LCS ci va giù serio, soprattutto Voyboy che tira fuori una prestazione maiuscola. Meno Trick2g che diventa il cibo da farm di due abnormi NoWay e Elwind, soprattutto il secondo che si carica il team LEC in spalla. Lo scontro è serratissimo, ma Elwind non può fare tutto da solo ed i suoi compagni ce la mettono tutta per feedare Voyboy. Non a caso chiuderà da solo dopo un enorme teamfight in cui ha perso tutti i suoi compagni, ma che te ne fai della tua squadra quando sei 22/3? NIENTE! Prima vittoria per il team LCS!

League of Legends – LCS Legends vs LEC Legends

Ban LPLL: Sejuani, Jarvan IV, Volibear, Poppy, Renekton
Ban LCKL: Nunu, Akali, ?, Xerath, Draven

Voyboy – Yone vs Vizicsacsi – Shen
Meteos – Fiddlesticks vs Amazing – Lee Sin
Shiphtur – Ekko vs Exile – Anivia
Sneaky – Jhin vs Samux – Samira
Bunny FuFuu – Thresh vs Mithy – Alistar

Che bello rivedere questi giocatori in azione! Le draft sono decisamente serie (nonostante la NA XD del team LEC) quindi vedremo probabilmente una partita molto tesa. Almeno ci speriamo, ecco. Il team LCS parte davvero, davvero bene con un ottimo lavoro di praticamente tutti, ma poi Vizicsacsi e Amazing trovano il giusto ingresso e Samux fa una strage. La sua Samira ribalta la situazione, grazie anche ad un lavoro stupendo di Mithy, e la partita è nuovamente molto incerta. VoyBoy e Shipthur ci provano a caricarsi la loro squadra sulle spalle, ma proprio non c’é alcuna possibilità davanti alle potenzialità di ingaggio del team LEC e, soprattutto, davanti alla clamorosa Samira di Samux! L’Europa vince e pareggia! Sarà il terzo game a decretare tutto!

League of Legends – Bwipo Dream Team vs CoreJJ Dream Team

Game 1 0-0

(TL) Tactical – Jannah vs (C9) Licorice – Katarina
(FNC) Selfmade – Master Yi vs (MAD) Humanoid – Vayne
(TL) Broxah – Taric vs (TL) Jensen – Alistar
(FNC) Bwipo – Bard vs (RGE) Hans Sama – Aphelios
(FNC) Hylissang – Nami vs (TL) CoreJJ – Sivir

La prima partita è in Nemesis Draft, ovvero ogni team drafta per il team avversario! Che squadre bellissime, Bwipo ha quattro support e Master Yi mentre CoreJJ ha tre tiratori! Bisogna essere belli matti anche per lasciare Bard a Bwipo eh. Da segnalare che Jannah sta vincendo la lane contro Katarina con persino una solo kill. Ok. C’é da dire che Humanoid si riconferma un signor jungler, giuro. Tuttavia, al di là di questo, caro team CDT, avete fatto draftare agli avversari Master Yi con quattro support, come credevate sarebbe finita? Ecco, esatto. Humanoid ci prova davvero davvero tanto, ma… prima vittoria per il ridente Bwipo. Bard ha anche vinto ad una gara di autoattacchi con Sivir. Un support contro l’adc, vince il support. OK!

Game 2 1-0

(C9) Licorice – Wukong vs (TL) Tactical – Gragas
(MAD) Humanoid – Sylas vs (FNC) Selfmade – Yone
(TL) Jensen – Kai’sa vs (TL) Broxah – Neeko
(RGE) Hans Sama – Pantheon vs (FNC) Bwipo – Riven
(TL) CoreJJ – Seraphine vs (FNC) Hylissang – Brand

La seconda partita sarà, come di consuetudine, Blitz al Nexus! Stavolta il team CDT parte alla grande mettendo in vantaggio Jensen, per quanto si possa essere in vantaggio in questa modalità che è la pura interpretazione del caos. Da segnalare anche una quasi penta di Broxah. Praticamente è una sfida tra l’ex-jungler dei Team Liquid ed il midlaner dello stesso team. Nel mentre Selfmade ha un conto in sospeso con Yone ed il dimostrare al pubblico che sa usarlo quindi va full-serietà. Mettiamoci anche un Bwipo decisamente a suo agio ed un bel po’ di fortuna e, nonostante un lavoro stupendo di CoreJJ sul sudden death, il team BDT si porta a casa anche questa seconda vittoria! Non ci credo che ho appena commentato quasi seriamente questa partita di pura follia.

Game 3 2-0

Ban LEC: Darius, Xayah, Malphite, Singed, Tryndamere
Ban LCS: Leona, Amumu, Braum, Alistar, Gangplank

(TL) Tactical – Akali vs (C9) Licorice – Nocturne
(TL) Broxah – Evelynn vs (MAD) Humanoid – Zed
(FNC) Selfmade – Qiyana vs (TL) Jensen – Shaco
(FNC) Bwipo – Kai’sa vs (RGE) Hans Sama – Twitch
(FNC) Hylissang – Pyke vs (TL) CoreJJ – Pantheon

Il terzo e ultimo game dovrebbe essere normale… più o meno. Selfmade in mid ormai mi da gli incubi. Poteva forse mancare il Pyke di Hylissang? Ovviamente no. Il team CTD ha due jungler sulle solo lane ed un solo laner in giungla. Ha senso, no? Segnalo anche che Licorice è mid, Jensen support e CoreJJ top. Un po’ di mischioni. Il team BDT parte alla grandissima con una prova favolosa di Selfmade e Tactical. Humanoid e Jensen tirano fuori una prestazione altrettanto discreta, ma non è sufficente davanti a degli avversari così feedati e ben combinati. Non aiuta neanche che Bwipo si farmi un bel po’ nei primi minuti di partita e che Hylissang… beh, si sa, questo giocatore con Pyke fa cose impensabili. Overall a huge bloodbath, as expected, but the performance of Selfmade’s Qiyana shines above everything, leading his team to victory. 3 to 0 for the Bwipo Dream Team!

Nazim

Nazim is our senior editor. His initial top priority is the web content contains packed with beneficial matter in it. Which helps the visitors in getting, what they truly need off. In spare time he is hectic in developing some good material for our viewers.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *